Sospensione momentanea del sito

PLANTAGO Associazione Culturale

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile. (San Francesco d’Assisi)

I contenuti di questo sito verranno aggiornati.
Torneremo prima possibile.

 

Dedicato a chi ritorna è il titolo di un’installazione realizzata nell’ agosto del 2014; una delle tante iniziative promosse e realizzate da Plantago dentro al Circondario Empolese Valdelsa. Le opere dell’artista Isanna Generali, che riempivano uno spazio espositivo ricavato appositamente dentro la natura, mettevano in luce la condizione bloccata di una moltitudine di prodotti e persone, le seconde schiave dei primi, che non reagiscono, non provano un seppur minimo interesse per la realtà vera, non si scuotono, neppure, sulla prossimità ultima di vertiginosi precipizi. Avevamo letto correttamente la realtà, che è il punto di partenza indispensabile per rendere visibile ciò che non sempre lo è, quando la si racconta, attraverso i linguaggi artistici. Questo grazie anche alla poetica del “Realismo Terminale” che ci ha permesso e ci permette di osservare la posizione degli esseri umani nel terzo millennio con la precisione di un microscopio basato sui sincrotroni.

SOSTIENE PLANTAGO - STATUTO

 

Citazioni e commenti

Pietro Terreni: Sono tante le emozioni che ci avete sempre regalato. Sono convinto che troverete la "Via " di regalarcene ancora tante. Un abbraccio a voi tutti di Plantago

Leonardo Giovanni Terreni: La Torre dei Sogni rimarrà negli annali e nei nostri cuori, di conseguenza non morirà. Solo un divenire.

Francesca Regoli: Plantago ci fai commuovere... con i nostalgici ricordi che portiamo nel cuore Grazie speriamo di vedersi presto in gran numero... Come ai vecchi tempi.

Serena Ademollo: Un luogo fertile di cui sentiamo il forte richiamo! Fateci sapere